I miei servizi
Il mio obiettivo principale è quello di aiutare la persona a promuovere il suo benessere psicologico. Non c'è un motivo giusto o sbagliato per rivolgersi allo psicologo; i motivi possono essere svariati: un determinato problema, un periodo di vita difficile (es. lutto, separazione), la voglia di aumentare la conoscenza di sè stessi ed iniziare un percorso personale, aumentare le proprie risorse e capacità.
I disturbi- problemi trattati sono molteplici, tra cui:
Disturbi d'ansia
Depressione
Disturbo Ossessivo- Compulsivo
Insonnia
Stress
Lutti- separazioni
I miei interventi si basano su un approccio cognitivo- comportamentale, dove l'attenzione si focalizza sui pensieri della persona ma anche sui suoi comportamenti.
Voglio trattare un determinato problema
Lo psicologo serve proprio a questo! Tramite un'attenta valutazione iniziale, cercheremo di capire bene qual'è la causa principale di sofferenza e l'affronteremo insieme.
Periodo di vita difficile
Molte volte può succedere di affrontare momenti di vita particolarmente difficili, dove la causa della sofferenza psicologica può essere chiara o meno, ma sentiamo di aver bisogno di qualcuno che ci supporti e ci aiuti/accompagni lungo la strada della sofferenza.
Voglia di crescere
Non c'è nessun problema, si sta bene e non si soffre per nessun motivo particolare ma...sentiamo il bisogno di conoscerci meglio, abbiamo la curiosità di capire meglio come funzioniamo e desideriamo migliorarci, provando ad aumentare le nostre risorse (autostima, capacità di problem solving, tolleranza allo stress ecc)